""
""

Segmenti

Abraservice soddisfa i requisiti dei clienti che lavorano in ambienti altamente esigenti, dove la qualità e la durata dei pezzi è assolutamente indispensabile.

Segmenti che serviamo

Agricoltura e silvicoltura

Agricoltura e silvicoltura

L'agricoltura è una delle attività umane più antiche ed è dunque indispensabile. Questa attività comprende la coltivazione di colture, alimenti o biocarburanti e la produzione di bestiame. Lavorare nei settori o nell'industria alimentare, come gli zuccherifici, comporta numerosi problemi di abrasione e attrito.

Industria del cemento

Industria del cemento

Strettamente correlato all'acciaio, il cemento è un altro materiale essenziale del settore con una produzione globale pari a circa 4.000 milioni di tonnellate all'anno. La produzione del cemento è un processo impegnativo che prevede numerose fasi e macchinari, fortemente influenzati dall'abrasione e da forti vincoli meccanici.

Energia

Energia

Nelle centrali elettriche vengono movimentate grandi quantità di materiale sfuso e i componenti sono esposti a un'elevata abrasione. A meno che non siano opportunamente costruite e protette, queste apparecchiature perdono affidabilità, causando malfunzionamenti.

Settore metallurgico

Settore metallurgico

Il settore dell'industria metallurgica, dopo l'estrazione mineraria, è il passo successivo nel processo dalle materie prime ai prodotti finali. 1.600 milioni di tonnellate di acciaio grezzo vengono prodotte annualmente.

Industria mineraria ed estrattiva

Industria mineraria ed estrattiva

L'industria mineraria è una delle più antiche del mondo e anche una delle più essenziali. Questo settore primario fornisce i minerali e i metalli richiesti da molte attività manifatturiere per un'ulteriore lavorazione.

Riciclaggio

Riciclaggio

Dal metallo al legno, dalla plastica al vetro, la gamma di know-how di Abraservice nell'ambito del riciclaggio è ampia quanto il vasto numero dei materiali coinvolti.

Macchine movimento terra

Macchine movimento terra

Le macchine movimento terra possono essere divise in una varietà di attrezzature: cantieri di costruzione e demolizione, industria ferroviaria, movimentazione, lavori portuali, trascinamento e trivellazione, industria del legno, ecc.

180