""
""

Lamiera antiusura Hardox®

Le lamiere antiusura Hardox® sono l'acciaio resistente all'abrasione leader al mondo. Hardox® è un marchio registrato delle aziende del gruppo SSAB.

Scarica le schede tecniche

Le lamiere antiusura Hardox® sono l'acciaio resistente all'abrasione leader al mondo. L'incomparabile durezza e resilienza garantiscono un'elevata produttività, una maggiore durata e una maggiore vita utile della vostra attrezzatura. Inoltre, l'ampia gamma di qualità e spessori consente alle lamiere antiusura Hardox® di soddisfare le tue esigenze, aumentando al contempo la tua produttività. Con la sua combinazione di durezza e tenacità superiori, le lamiere antiusura Hardox® sono l'acciaio resistente all'abrasione di prima scelta per estendere la durata di qualsiasi attrezzatura, componente e struttura negli ambienti più difficili.

Per rocce, sabbia, carbone, minerali, rottami metallici e altri elementi dannosi, Abraservice troverà la migliore qualità Hardox per te, garantendo che la tua attrezzatura funzioni alla massima efficienza.Le lamiere antiusura

Hardox® sono disponibili in qualità da 400 HBW a oltre 600 HBW (per casi estremi) e spessori da 3 mm a 150 mm. Tutte le qualità Hardox® hanno una garanzia di durezza su tutto lo spessore.


I 5 motivi principali per scegliere la lamiera antiusura Hardox®

  1. PROPRIETÀ CONSISTENTI
    Nessun'altra lamiera ha la stessa durezza, tenacità, spessore, proprietà chimiche e lavorabilità in officina.
  2. ACCIAIO PRIVO DI ELEMENTI INQUINANTI
    La lamiera antiusura Hardox® è costruita interamente con una matrice martensitica. Orientamento casuale perfetto e granulometria ridotta, purezza elevata e bassa quantità di inclusioni per una tenacità garantita, a basse temperature.
  3. VALORE A LUNGA DURATA
    Hardox® è il marchio di prodotti più forte al mondo per l'acciaio resistente all'usura. Più di 40 anni come leader mondiale del mercato e dell'innovazione hanno creato una posizione unica. Le attrezzature prodotte con lamiera antiusura Hardox® hanno un valore superiore.
  4. RESISTENZA ALLE CRICCHE
    L'acciaio privo di elementi inquinanti offre un'elevatissima resistenza alle cricche, agli urti e un assorbimento di energia eccezionalmente elevato.
  5. GLOBALE E VERSATILE
    Hardox® è la vera lamiera antiusura globale. È disponibile in magazzino in tutti i continenti e in oltre 50 Paesi. Spessore da 3 mm a 150 mm.

*Gli intervalli di durata relativi sono validi solo per l'usura da scorrimento.
**Tipico per 70 mm.

Logo lamiera antiusura Hardox®
Benna con Hardox®

Calcola i tuoi risparmi con Hardox® WearCalc

Hardox® aiuta gli utenti a confrontare diverse qualità di Hardox® per la loro applicazione specifica e a calcolare l'aumento della durata e del carico utile quando si passa dall'acciaio dolce all'acciaio altoresistenziale. L'app può essere utilizzata anche per prevedere usura da erosione, usura da scorrimento e usura da impatto.

Scaricala da Google Play

Scaricala dall'App Store

Hardox® HiTemp

Hardox® HiTemp

Si tratta dell'acciaio resistente all'abrasione per esigenze di alte temperature. Hardox® HiTemp offre un'estrema resistenza all'usura ad alte temperature che vanno da 300 °C a 500 °C. Mentre i tradizionali acciai temprati e resistenti all'usura perdono la loro durezza a temperature superiori a 200°C, Hardox® HiTemp mantiene la sua durezza anche a temperature fino a 500°C. Le sue proprietà si ottengono utilizzando materie prime di alta qualità abbinate a un processo di produzione attentamente controllato. Hardox® HiTemp ha una durezza di 400 HBW al momento della consegna ed è disponibile tra 5 mm e 51 mm di spessore.

Dumper in Hardox® Extreme

Hardox® 600

Con una durezza nominale di 600 HBW rispettivamente, Hardox® 600 è un acciaio bonoficatoche puo migliorare notevolmente la durata dei componenti in applicazioni che richiedono una resistenza elevata o estrema all' abrasione. Il prodotto è disponibile per una varietà di applicazioni specifiche o  problemi di usura. Contattaci per saperne di più.

Artiglio per riciclaggio in Hardox® HiAce

Hardox® HiAce

Si tratta di un nuovo acciaio che combina resistenza all'abrasione e alla corrosione. Hardox® HiAce è stato sviluppato per resistere all'usura in ambienti con pH acido basso. Le apparecchiature possono essere colpite da una combinazione di acidi, solfati o sali contenenti cloruri. Acidi insidiosi e aggressivi ossidano la superficie dell'acciaio normale dolce diminuendo la durata, la perdita di produttività e la necessità di una maggiore manutenzione.

Hardox® HiAce rallenta drasticamente il processo di ossidazione e allo stesso tempo offre le stesse prestazioni di un acciaio convenzionale resistente all'usura 450 HBW in ambienti normali. L'elevata tenacità  garantita alle basse temperature offre ancora più potenziale per la maggior parte delle applicazioni difficili. Disponibile in una gamma di spessori di 4 mm-25,4 mm, Hardox® HiAce prevale in condizioni con bassi livelli di pH, aumentando la durata delle attrezzature fino a 3 volte rispetto a un acciaio convenzionale da 400 HBW.

Hardox® è un marchio registrato delle aziende del gruppo SSAB.

Download

pdf 6,97 Mb
Hardox® wear plate – La Bestia
pdf 154 Kb
Hardox® 400 datasheet
pdf 79 Kb
Hardox® 450 datasheet
pdf 77 Kb
Hardox® 500 datasheet
pdf 149 Kb
Hardox® 500 Tuf datasheet
pdf 153 Kb
Hardox® 550 datasheet
pdf 75 Kb
Hardox® 600 datasheet
pdf 146 Kb
Hardox® Extreme datasheet
pdf 76 Kb
Hardox® HiAce datasheet
pdf 152 Kb
Hardox® HiTemp datasheet
pdf 153 Kb
Hardox® HiTuf datasheet
180