Riporto Duroxite
Riporto Duroxite

Duroxite®

I riporti Duroxite® sono ideati per resistere nelle situazioni di usura più estreme senza dare alcun problema, come usura da abrasione, impatto, calore, metallo-metallo.

I 5 motivi principali per scegliere Duroxite®

1.Riporto Premium

In qualità di produttore della ben nota lamiera antiusura Hardox®, ci si può aspettare che il riporto della stessa qualità elevata con Duroxite® mantenga una lunga durata.

2.Garantito

Proprietà antiusura garantite per tutta la lamiera da treno di riporto tubo fino al 75% del riporto. – Spessore del riporto per lamiere da treno e tubi consegnati entro ±10%.

3.Ampia gamma prodotti

Per diversi tipi di usura, tra cui usura da abrasione, impatto, calore, metallo-metallo ed erosione.

4.Prodotti unici

– Duroxite® 101 con rivestimento in lamiera antiusura Hardox® fornisce una maggiore resistenza agli urti.

5.Buona formabilità

Grazie alla struttura con fessurazioni sfalsate sulla superficie del riporto.

Cos' è Duroxite®?

I riporti Duroxite® sono ideati per resistere nelle situazioni di usura più estreme senza dare alcun problema, come usura da abrasione, impatto, calore, metallo-metallo sommerso. Il riporto è realizzato depositando strati di materiale sui materiali di rivestimento mediante processi di saldatura ad arco. I materiali depositati solitamente forniscono proprietà diverse dai materiali di rivestimento, come resistenza all'usura, resistenza agli urti o proprietà antiusura metallo-metallo. Grazie a un incremento della produzione e a una necessità di manutenzione più contenuta, le prestazioni di Duroxite® consentono di risparmiare e di migliorare la produttività in un'ampia gamma di applicazioni.

Spessore di riporto garantito, proprietà di riporto garantite

Le lamiere da treno Duroxite® sono forniti con uno spessore del riporto garantito in un range del ±10%. Un valore che è mantenuto costante nell'intero materiale e tra le singole lamiere. Le proprietà antiusura di Duroxite® sono garantite anche nell'intero riporto fino al 75% dello spessore dello stesso. Il restante 25% del riporto è lo strato di transizione necessario per mantenere un buon incollaggio di fusione al materiale di base.

Vasta gamma prodotti

Duroxite® è particolarmente indicato per combattere l'usura da scorrimento da particelle eccezionalmente dure. Duroxite® viene consegnato in formato lamiera da treno pronto per l'installazione sulla tua attrezzatura o per un'ulteriore lavorazione in officina. A seconda dell'applicazione, è disponibile un'ampia gamma di prodotti con diverse proprietà – durezza, resistenza agli urti e resistenza al calore.

Quale riporto fa al caso tuo?

Sai qual è il riporto adatto alla tua applicazione? Controlla le proprietà qui sotto per saperne di più:

Logo Duroxite®
Riporto Duroxite

Usura da scorrimento

Nascondi/Mostra colonne specifiche Modifica
Seleziona le colonne da visualizzare
    Attributo DUROXITE® 100 LAMIERA DI BASE DUROXITE® 101
    HARDOX®
    DUROXITE® 100 WIRE
    Descrizione del prodotto Un riporto ricco di cromo depositato su una lamiera di rinforzo in acciaio dolce contro l'usura da scorrimento e applicazioni da moderata a bassa intensità di impatto fino a 350 °C Un riporto ricco di cromo depositato sulla lamiera di base Hardox® 450. Un filo in aria libera ad arco aperto per componenti con riporti duri soggetti a usura da scorrimento.
    Dimensioni diametro Passaggio singolo:
    3 mm su 6 mm
    5 mm su 8 mm
    Passaggi multipli:
    6 mm su 6 mm
    6 mm su 10 mm
    10 mm su 10 mm
    12 mm su 12 mm
    20 mm su 10 mm
    - -
    Diametro - - 1,2 mm
    1,6 mm
    2,8 mm
    Proprietà Durezza Bulk:
    Passaggio singolo 55-57 HRC,
    passaggio doppio 59-62 HRC,
    passaggi tripli plus 60-64 HRC
    Durezza del carburo:
    1700 HK
    Frazione volumetrica di carburi primari:
    30-50%
    ASTM G65-Procedura A
    perdita di peso:
    0,18 g max.
    Durezza Bulk:
    Passaggio singolo da 55 a 57 HRC,
    passaggio doppio da 56 a 59 HRC,
    passaggio triplo da 58 a 63 HRC
    Durezza del carburo:
    1700 HK
    Frazione volumetrica di carburi primari:
    30-50%
    ASTM G65-Procedura A
    perdita di peso:
    0,18 g max.
    Composizione chimica (espressa in % di peso):
    4,7 C, 0,2 Mn, 0,6 Si, 27,0 Cr, equilibrio Fe
    Durezza superficiale:
    Deposito a due strati su acciaio dolce: da 58 a 65 HRC
    Deposito a tre strati su acciaio dolce: da 60 a 65 HRC
    ASTM G65-Procedura A
    perdita di peso:
    0,18 g max.
    Applicazioni tipiche Scivoli/tramogge, rivestimenti per cassoni di autocarri, lame apripista, benne per pale escavatrici, benne da trascinamento, escavatori, palette di guida per separatori, coni di scarico per contenitori di stoccaggio per clinker, scivoli per trasporto di minerali sinterizzati, condotti di scarico per mulini per clinker, tramogge di ricezione, tubi e pompe di dragaggio, tubazioni di aspirazione, scarichi di pompaggio, pala di ventilatori/alloggiamenti, piastre di vagliatura vibranti di coke, scivoli di movimentazione del carbone, rivestimenti per alimentatori di carbone, piastre di vagliatura per frantoi, coni classificatori, rivestimenti per perni, bunker silo Pompe per liquami, scivoli, tubi di dragaggio, vetro di scarto, condotti dell'aria, tubi di iniezione del carbonio, condotti di aspirazione, condotti Rivestimenti di benne per pale gommate, sottolama della benna e protezioni laterali per benne, ganasce, trasportatori di drenaggio, scivoli di scarico del carbone.
    Confronta parametri

    Seleziona un parametro da confrontare

    Confronto

      Intensa usura da scorrimento

      Nascondi/Mostra colonne specifiche Modifica
      Seleziona le colonne da visualizzare
        Attributo DUROXITE® 200 DUROXITE® 200 WIRE
        Descrizione del prodotto Un riporto di carburo complesso depositato su una lamiera di rinforzo in acciaio dolce contro un'intensa usura da scorrimento e applicazioni a moderata intensità di impatto fino a 600 °C. Un filo in aria libera ad arco aperto per componenti soggetti a intensa usura da scorrimento.
        Proprietà Durezza Bulk:
        60-65 HRC
        Durezza del carburo:
        2500-3000 HK
        Frazione volumetrica dei carburi primari:
        30-50%
        ASTM G65-Procedura A
        perdita di peso:
        0,12 g max.
        Composizione chimica (espressa in % di peso):
        5,3 C, 0,5 Mn, 0,2 Si, 22,0 Cr, 6,5 Nb, equilibrio, Fe
        Durezza superficiale:
        Passaggio singolo 57-60 HRC
        passaggio doppio 60-65 HRC
        ASTM G65-Procedura A
        perdita di peso:
        0,12 g max.
        Applicazioni tipiche Scivoli, lamiere di rivestimento, pareti laterale del trasportatore, vagoncini per miniere sotterranee, componenti di forni per cemento, parti dell'impianto di sinterizzazione, pale dei ventilatori, lame di miscelatori, viti, mantelli rotanti, rulli di polverizzatori di carbone e cemento, componenti di frantumazione di materie prime, pannelli di stampaggio, impianti di sinterizzazione e frantumazione di minerali, vagliatura, tramogge di altiforni, gole e forni Piastre di vagliatura, rivestimenti di benne per caricatori, sistemi di alimentazione per mulini a palle, rivestimenti di benne per caricatori, protezioni per benne, protezioni laterali per benne, scivoli, lamiere di rivestimento e rivestimenti per vagoncini, componenti di forni per cemento, parti di impianti di sinterizzazione, pale dei ventilatori, lame di miscelatori, viti, mantelli rotanti, rulli di polverizzatori di carbone e cemento, componenti di frantumazione di materie prime, pannelli di stampaggio, scivoli per lo scarico del carbone
        Confronta parametri

        Seleziona un parametro da confrontare

        Confronto

          Stai cercando aiuto per scegliere un riporto?

          Il nostro team di Abraservice ti aiuterà a rimetterti in carreggiata in pochissimo tempo e ad adattare le soluzioni alle tue esigenze. Contattaci e ti risponderemo quanto prima.

          Conoscenza e competenze

          Il riporto Duroxite® è progettato da esperti SSAB nella tecnologia antiusura e viene prodotto dall'azienda leader nella produzione di materiali d'apporto per la saldatura e attrezzature. Entrambe le aziende hanno elaborato il miglior processo di rivestimento duro possibile e i materiali d'apporto per la saldatura di carburo di cromo in modo da ottenere le migliori proprietà possibili. Questa collaborazione ha permesso di offrire ai nostri clienti prodotti incredibili con una durata di vita utile più lunga rispetto alle altre lamiere da treno CCO disponibili sul mercato. Il riporto Duroxite® viene misurato dalla superficie superiore alla superficie di base iniziale, e ciò fornisce un reale spessore del riporto. Questo significa che ottieni ciò per cui effettivamente paghi: concentrazione ottimale di carburo nel riporto di saldatura e buona resistenza all'abrasione costante dalla superficie superiore fino al 75% di profondità del riporto.

          DUROXITE® in fabbricazione

          Duro come la pietra, Duroxite® è pensato per far dimenticare i tempi duri in officina. Anche le apparecchiature più usurate possono essere ricostruite e riparate per funzionare come nuove. Con la nostra ampia offerta di prodotti, tra cui lamiera antiusura in Hardox® e Duroxite®, e attrezzature di lavorazione di alto livello, sei in grado di ripristinare prodotti praticamente di qualsiasi condizione, dimensione e progettazione.

          Installazione di Duroxite®

          Per l'installazione di Duroxite® non è richiesta nessuna attrezzatura speciale. Saldatura e imbullonatura sono i metodi più comuni per installare sulla tua attrezzatura la lamiera da treno di riporto Duroxite® o le parti soggette ad usura. Per unire il metallo di base, utilizza materiali di consumo da 480 MPa o da 560 MPa. Qualsiasi superficie esposta a una forte usura deve essere protetta con materiali di consumo dotati di una superficie dura. La saldatura del tappo di un prodotto Duroxite® con Duroxite® Wire assicura che la saldatura abbia la stessa resistenza all'usura, con conseguente durata costante per l'intero riporto.

          Precauzioni di sicurezza

          Durante la saldatura o il taglio di prodotti Duroxite®, viene prodotto del fumo contenente fumi e gas nocivi chimicamente altamente complessi e difficili da classificare. Il principale componente tossico dei fumi e dei gas prodotti nel processo è il cromo esavalente. Si consiglia l'uso di apparecchiature di ventilazione dei gas di scarico e torce per l'estrazione dei fumi, nonché indumenti protettivi e protezioni delle vie respiratorie adatti per gli operatori.

          Download

          pdf 6,03 Mb
          Duroxite®- LE ULTIME NOVITÀ NELLA TECNOLOGIA DI RIPORTO
          pdf 158 Kb
          Duroxite® 100 Datasheet
          pdf 123 Kb
          Duroxite® 100 Pipe Datasheet
          pdf 125 Kb
          Duroxite® 100 Wire Datasheet
          pdf 294 Kb
          Duroxite® 101 Datasheet
          pdf 99 Kb
          Duroxite® AP Wire Datasheet
          pdf 87 Kb
          Duroxite® AP Electrode Datasheet
          pdf 103 Kb
          Duroxite® Cr-Zero Wire Datasheet
          pdf 159 Kb
          Duroxite® 200 Datasheet
          pdf 126 Kb
          Duroxite® 200 Wire Datasheet
          pdf 157 Kb
          Duroxite® 201 Datasheet
          180